Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.

La formazione rappresenta una delle leve dell'innovazione che è la mission prioritaria del consorzio. Due le aree formative di intervento nelle quali si collocano azioni di promozione della conoscenza e diffusione della cultura del lavoro di rete all'interno delle aziende consociate.

Per quanto riguarda la prima area, Arsenàl.IT promuove attività formative legate ai progetti in corso di implementazione e indirizzate al personale dell'organizzazione socio-sanitaria regionale. La formazione rappresenta infatti una fase progettuale imprescindibile, in tutto e per tutto legata alla creazione di un sistema condiviso di conoscenze, esperienze e valori professionali.

Gli incontri formativi, quindi, grazie al contributo di esperti di rilievo nell'ambito della sanità digitale, sono occasione di confronto tra gli operatori su tematiche trasversali e mirate al potenziamento delle competenze dei gruppi di lavoro che si occupano dello sviluppo interno dei progetti coordinati da Arsenàl.IT.

Ulteriore area formativa è quella che riguarda il personale interno del consorzio che è coinvolto in un percorso info-formativo mirato ad una condivisione di conoscenze e competenze, funzionale al consolidamento di un team che è nato e lavora per creare innovazione. Gli incontri formativi, realizzati secondo tecniche non convenzionali e imperniate sui moderni principi dell'apprendimento on-the job, supportano un percorso di crescita professionale che rappresenta uno dei punti di forza del team.

La formazione continua è infatti uno degli elementi che alimenta la capacità di innovazione, attraverso l'esposizione a stimoli e suggerimenti dai quali scaturiscono tutte quelle idee progettuali e quelle soluzioni ai problemi che quotidianamente emergono all'interno delle aziende socie. 

Sono disponibili online in area riservata i contenuti formativi relativi al progetto Veneto ESCAPE e Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.