Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.

Centro di competenza veneto per l'eHealth, Arsenàl.IT persegue il miglioramento dei processi sanitari e dell'assistenza offerta al cittadino in ottica di collaborazione interaziendale, ottimizzando le risorse impiegate, contenendo i costi e facilitando la gestione del cambiamento.

Il consorzio si propone come soggetto competente nel costruire modelli sostenibili di servizi sanitari, in grado di promuovere il miglioramento del sistema nel contenimento dei costi. Tutto questo con un forte accento sull'interoperabilità e sull'utilizzo di standard internazionalmente riconosciuti.

L'innovazione è il perno dell'azione esercitata da Arsenàl.IT che raccoglie esperienze e competenze di eHealth, patrimonio di ciascun socio, vale a dire tutte le aziende sociosanitarie ed ospedaliere regionali, e svolge una continua attività di ricerca per l'innovazione e progettazione di nuove soluzioni mirate al miglioramento delle infrastrutture e dell'organizzazione.

L'attività di ricerca svolta dal consorzio è orientata allo studio dell'Health Technology Assessment nel campo della sanità digitale, per fornire strumenti che assistano, supportino e guidino chi definisce ed esercita scelte in sanità.

Arsenàl.IT ha sviluppato una cultura aziendale che si basa su: innovazione, dinamicità e condivisione. Lo riflettono il modello organizzativo atipico e flessibile, il metodo di lavoro e l'approccio verso la ricerca. Grazie a questo si muove con estrema flessibilità ed energia, dando impulso a nuove soluzioni che valorizzano e permettono di migliorare le potenzialità dei soci in ottica di collaborazione e condivisione.

Avvalendosi di un team giovane e qualificato si configura come centro di riferimento specializzato, in grado di fornire analisi, proposte e risultati a servizio dei consorziati in una logica di rete.