Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.

Arsenàl.IT, su indicazione della Regione, cura l'emanazione di linee guida per l'utilizzo di standard ICT, promuovendo l'omogeneità e l'adeguamento dei sistemi esistenti alle norme emanate e vigilando sulla loro applicazione. Tutto questo in linea con quanto contenuto nel Piano Sociosanitario Regionale, che prevede una sezione specifica dedicata ai temi della sanità digitale e dell'eHealth in genere.

In qualità di centro di competenza, patrimonio delle 9 aziende sanitarie, delle 2 aziende ospedaliere, dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV) e dell'Azienda Zero della Regione Veneto, Arsenàl.IT funge da motore per l'attivazione e la messa in opera di sistemi interoperabili al fine di garantire al cittadino veneto un servizio più efficiente e omogeneo sul territorio.

Il team di Arsenàl.IT si occupa di ricerca a livello regionale, nazionale e internazionale nell'ambito dell'utilizzo di standard. Ne sono un esempio: